Vai al contenuto

Post di ieri, che non si invio’, per insignificanza e mancanza di copertura da ovest

5 agosto 2018

C’è la panca in pozzetto, sopra ci sono io, poi PJ, poi Minu’, detto anche Pups, che poi sarebbe Emanuel, nostro ultimo prodotto.
Il peso complessivo scarica sulla caviglia destra ad ogni rollata; non rovina però il quadro complessivo: è buio, siamo ancorati a Cala del Porto, Palmarola, intorno tante lucette di tante barche, delle grotte, del ristorante. Alla fine, non mi dispiace. Il mito della solitudine, in barca, mi ha stufato. Devi avere il tuo spazio, ma se sei solo c’è qualcosa che non va. Siamo giunti qui al primo giorno di crociera.
Stamane, non sapevo se muovere o no. Previsioni di levante a Ponza, di temporali e grandine a terra, pioggia fino a qui. Alla fine, ho scelto il mare. Troppo frustrante restare a terra.
Siamo partiti in macchina con calma, poi abbiamo fatto la spesa di corsa, salpati dopo le due, dando da mangiare ai bambini ben oltre il tempo giusto. Sempre complicato, il primo giorno.
Oggi battaglio col nuovo GPS, cerco di montarlo mentre andiamo. A Palmarola arriviamo alle 19, ed ho finito.
Mi metto allo Scoglio Spermaturo, aperto a Levante, siamo 2 barche. In realtà è già Nord, dopo il bagno l’aria viene da 015. Decido di spostarmi finché c’è luce, qui è cupo e rafficato. Di la’, in confronto, calmo e allegro.
Ancoriamo fuori da tutti, di li’ a poco gira. Meglio.

Annunci

From → Uncategorized

2 commenti
  1. Filippo permalink

    Il tempo di dar fondo all’ancora dall’altra parte del Tirreno e sono sicuro una riconsiderazione sulle gioie della solitudine in mare non mancherà! Nel frattempo buon vento e complimenti per l’equipaggio!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...